Progetto Scuola Viva: l’Istituto “Andreozzi” di Aversa in visita presso l’azienda “3DnA”

Giorno 21 marzo 2017 l’Istituto Andreozzi” di Aversa è stato ospite presso l’azienda3DnA”. Ad accompagnare i ragazzi in questa esperienza sono stati il Prof. Mattiello e il Prof. De Chiara.

 

3DnA è azienda leader in Campania nel settore della Stampa 3Dla loro mission si fonda sull’idea di mettere a disposizione del cliente il know-how dell’azienda in termini di risorse umane, tecnologie e materiali, per trovare la soluzione ad un problema nei più svariati ambiti di applicazione: industriale, medicale, jewellery, visual.”

 

La visita aziendale ha avuto esiti e riscontri positivi, sia dal punto di vista dell’organizzazione da parte dell’azienda stessa e sia dal punto di vista dei contenuti e risultati finali raggiunti.

 

 

I ragazzi partecipanti hanno avuto l’occasione di comprendere e vedere in modo pratico le diverse tipologie di stampanti 3D e, anche, di conoscere le diverse varietà di filamenti che possono essere utilizzati; tutti i materiali: dalle resine ai metalli, dalla plastica alla cellulosa colorata.

Inoltre, i ragazzi, hanno avuto modo di osservare i prodotti realizzati effettivamente attraverso le specifiche stampanti e le diverse tecnologie implementabili.

 

 

Ringraziamo l’azienda “3DnA” per aver ospitato i ragazzi e aver dato loro la possibilità di entrare nel mondo della Stampa 3D.

Un ringraziamento particolare spetta a Maria Gallo, preside dell’Istituto “Andreozzi” di Aversa, per aver concesso una preziosa opportunità ai suoi studenti.

 

“La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità” (Seneca)

 

 

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.