NEWS dall’Istituto ITC Ciliberto-Lucifero di Crotone

Einstein scriveva “la creatività è intelligenza che si diverte”…

è esattamente questa la logica che sta accompagnando i ragazzi dell’Istituto ITC Ciliberto-Lucifero di Crotone, nello svolgimento del percorso Students Lab.

Creatività e divertimento? SI!

Oggi, 20 febbraio si sono svolti i seminari di approfondimento per le classi: III A, IIIB, IIIC per un totale di ben 57 studenti.

Le tematiche affrontate sono:

  • Marketing imprenditoriale;
  • Business Idea,
  • Il fundraising.

Abbiamo chiesto alla formatrice, la dr.ssa Marilena Bressi un parere sulla giornata trascorsa, e queste le sue parole:

i ragazzi, si sono mostrati molto interessati, interattivi e partecipativi alle attività proposte. Un momento sicuramente piacevole della giornata ha visto gli studenti impegnati nel capovolgimento dei ruoli: i ragazzi hanno preso in mano le redini dell’attività seminariale, mostrando spiccate doti di intraprendenza.

Un altro momento divertente, ma soprattutto costruttivo ai fini del programma Students lab .biz che stanno svolgendo, è stata la simulazione attiva da parte loro, del ‘come avviene la sottoscrizione di azioni’. E’ li che che si è evidenziata tutta la loro motivazione!

Sono sicura che i ragazzi faranno un bel lavoro, seguiti dalla trainer Chiara Diletto”

 

Per restare aggiornati su tutte le novità e i nostri eventi, visitate il sito web ufficiale www.studentslab.it e seguite la pagina Facebook Students Lab Italia

Leave a Comment

Your email address will not be published.