LAB IN COMMUNICATION: COMUNICHIAMO LA NOSTRA CREATIVITÀ!

Continua la rubrica #discoverstudentslab con nuove emozioni e racconti da condividere…Ricordiamo che lo scopo della rubrica #discoverstudentslab è di portare alla luce ciò cosa ha rappresentato e rappresenta tutt’ora il progetto Students Lab per tutte le mini imprese che ne hanno preso parte…

…Vogliamo farlo attraverso le parole dei ragazzi stessi, chiedendo loro di esporre le loro creazioni, le emozioni che hanno accompagnato quei momenti e tutto ciò che ha contraddistinto il loro percorso.

Oggi siamo in compagnia della mini impresa “Lab in Connunication

Passiamo loro la parola: al via con le presentazioni!

Buongiorno!!

Il nostro istituto di appartenenza è il Liceo Artistico Onofrio Buccini Di Marcianise, il nostro gruppo è formato da 8 ragazzi tra cui 3 che fanno parte dell’indirizzo audiovisivo e multimediale, mentre gli altri 5 fanno parte dell’indirizzo grafica. Il laboratorio che abbiamo seguito è un .com: non abbiamo realizzato prodotti ma offriamo servizi nell’ambito della comunicazione tra cui la realizzazione e la progettazione di volantini, locandine, manifesti, loghi, spot, biglietti da visita e serigrafia. Insomma siamo un’agenzia pubblicitaria simulata. Il nome che abbiamo dato a tutto ciò è quello di Lab In Communication, in particolare siamo così divisi: Russo Rosa come Amministratore Delegato, Ventriglia Rosa come Responsabile Amministrativo e Finanziario, Mezzacapo Teresa ed Eleonora Robusto si occupano dell’Account, Direttore Di Produzione sempre Rosa Ventriglia, Responsabile Marketing e Public Relation Russo Rosa e Davide Dell’Aversano, Responsabile Logistica Luigi Zarrillo, Art Director e Copy Writer Dell’Aversano Davide e Eleonora Robusto, Video Maker e Foto/Reporter Sonia Aggiunto, Addetto Stampa e Web Sonia Aggiunto e infine Responsabile Web e Blogger e Digital Strategic e Analystic Vanessa Palombo. Essendo già a conoscenza sia della materia grafica che dell’audiovisivo e multimediale, e già sapendo cosa vuol dire far parte del mondo della comunicazione e creare appunto materiale che riguarda la pubblicità e la visibilità, abbiamo scelto di creare un’agenzia pubblicitaria appunto per mostrare cosa sappiamo fare e per offrire servizi a imprenditori, aziende o commercianti. La nostra idea è quella di far conoscere la nostra creatività e la voglia di entrare a contatto col mondo del lavoro, quindi abbiamo puntato sulle nostre capacità con lo scopo di crescere e di realizzare qualsiasi richiesta che ci viene commissionata con modi responsabili e seri. Oltre alla realizzazione di volantini e bigliettini da visita che hanno permesso la conoscenza della minicompany a tutti, abbiamo realizzato anche un spot di presentazione dell’azienda caricandolo poi sulla nostra pagina Facebook, visto che oggi per avere maggior visibilità ci si rivolge ai Social Network. Inoltre per farci conoscere siamo disponibili non solo con una vendita online ma anche in presenza. L’esperienza con Students Lab è stata una grande esperienza, abbiamo imparato nel corso dei vari incontri nuove cose riguardanti il lavoro, ci siamo impegnati per la realizzazione di un buon prodotto, abbiamo sempre lavorato con un fine di acquistare più informazioni e con lo scopo di arrivare ad un grado di conoscenza molto alto. Se dovessimo ricordare un momento in particolare è sicuramente quando la giuria ha annunciato il nome della nostra minicompany vincitrice come miglior team della competizione locale dei laboratori di Napoli, Caserta e Benevento, così passando automaticamente alle regionali, anche se non credevamo di poter vincere, tutt’ora è un sogno.

Sicuramente consigliamo il progetto Students Lab:

sì tutti dovrebbero avere l’occasione e la possibilità di fare questo progetto perché non solo si imparano nuove cose ma ti lascia emozioni sia negative che positive, sono esperienze di vita e di crescita che tutti dovrebbero fare.

Ringraziamo la mini impresa Lab in Communication per aver accettato il nostro invito…rinnoviamo loro i Complimenti.

Termina questo appuntamento della rubrica #discoverstudentslab ma ci ritroveremo presto con una nuova esperienza. Seguiteci!

Per chi volesse saperne di più sulla minicompany “Lab in Communication” visitate la loro pagina FB (https://www.facebook.com/LabinCommunication/)

“Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo”. Aristotele

Leave a Comment

Your email address will not be published.