Competizione nazionale Students Lab 2015

Il 26, 27 e 28 ottobre 2015 avrà luogo a Rimini la Competizione nazionale Students Lab, durante la quale i migliori laboratori d’impresa, comunicazione e innovazione tecnologica selezionati nelle competizioni regionali Students Lab si sfideranno per guadagnare l’accesso alla Competizione internazionale. L’evento avrà luogo presso il Centro commerciale Le Befane Shopping Centre [Via Caduti di Nassiriya, 20 – Rimini].

Orari della manifestazione:

lunedì 26 ottobre – dalle ore 14 alle ore 18

martedì 27 ottobre – dalle ore 10 alle ore 18

mercoledì 28 ottobre – dalle ore 10 alle ore 16

Al termine della manifestazione, conosceremo le mini-imprese che rappresenteranno l’Italia nella Competizione internazionale (Napoli, 25 e 26 novembre 2015). Lavoro di squadra, spirito d’iniziativa e capacità di esprimersi al meglio in un ambiente competitivo faranno la differenza per superare la selezione.

Le tre tipologie di laboratorio in gara rientrano nella categoria “Teens”, che coinvolge studenti di istituti superiori:

-.biz Teens, laboratori d’impresa: prevede la creazione di vere e proprie imprese, con business idea, capitale e cariche sociali. Sarà possibile incontrare i mini-imprenditori di questa categoria lunedì 26 e martedì 27;

.com Teens, laboratori di comunicazione: gli studenti si costituiscono in agenzia di comunicazione per le aziende partner. Sarà possibile incontrare gli studenti impegnati in questa categoria martedì 27 e mercoledì 28;

-.tech Teens, laboratori di innovazione tecnologica: laboratori dedicati alla creazione di prodotti ad alto contenuto tecnologico e/o improntati al risparmio energetico. Questa categoria gareggerà martedì 27 e mercoledì 28.

La giuria sarà composta da esponenti di istituzioni, aziende e associazioni del territorio: Azienda Galadini, Ferretti Hotels, Keplero Servizi, Liceo classico Galvani di Bologna, Rimini Start Up, Dr. Cerri psicologo, Ufficio scolastico regionale dell’Emilia Romagna, Ubisol, Adecco, Fondazione Sodalitas, Istitito pascal di Cesena, Associazione Succede solo a Bologna, Nfc edizioni, Ecologicamente. I giurati valuteranno le idee dei giovani imprenditori e decreteranno i vincitori, che accederanno alla Competizione internazionale.

Media partner dell’evento: Radio Bruno e AltaRimini

Leave a Comment

Your email address will not be published.