COMPETIZIONE LOCALE “STUDENTS LAB” DI NAPOLI: UN CROGIOLO DI IDEE (VINCENTI) E TANTI GIOVANI INTERESSANTI

Il 27 Aprile 2017 si è svolta a Napoli la Competizione locale Students Lab, che ha coinvolto le scuole di Napoli, Caserta e Benevento, durante la quale i laboratori d’impresa (.biz) e di comunicazione (.com), si sono sfidati per guadagnare l’accesso alla regionale. L’evento ha avuto luogo presso il Centro commerciale “Gallerie Auchan Napoli”.

Alle ore 9.00 gli studenti si sono dati appuntamento presso il centro commerciale e hanno iniziato ad allestire i loro stand secondo l’immagine aziendale da loro scelta per la comunicazione esterna.

 

Alle ore 10.00 il via alla manifestazione. Sul palco infatti le minicompany .biz e .com delle province di Napoli, Caserta e Benevento si sono passati il testimone con i loro elevator pitch, cercando di attirare l’attenzione della giuria presente: il Dott. Andrea Bardi e la Dott.ssa Mara Bardi del quotidiano online www.beneventoforum.it, il Dott. Ricci – Radio Selfie, Dott. Di Salvo – Ceo presso CrossMedia Ltd, Dr. De Angelis – AppOst, il Dott. Elia – 3DnA srl.
Nel pomeriggio la giuria si è dedicata alla visita degli stand delle mini imprese e alla valutazione del lavoro svolto dagli studenti, che ha portato, intorno alle ore 18.00, alla premiazione dei migliori laboratori per ogni categoria. Per la categoria .biz sono stati premiati:

 

 

 

  • Knéf” come miglior team;
  • Color Sketch” come miglior impresa;
  • The trash in Green” come miglior Business Idea.
  • Per la categoria .com premiato “Lab in communication” come miglior team.

 

 

La competizione ha visto anche momenti di formazione e di approfondimento per gli amministratori delegati e i responsabili marketing di tutte le minicompany in gara; l’argomento: la comunicazione.
Ad aiutare lo staff nell’organizzazione dell’evento vi era una minicompany .org : Events company, la quale accederà direttamente alla competizione nazionale.

Students Lab rappresenta un contenitore di attività laboratoriali – destinate a studenti di diverse fasce d’età – volte a promuovere la cultura d’impresa e l’etica degli affari tra i più giovani, promuovendo l’autoimprenditorialità e lo sviluppo delle competenze trasversali.

Il progetto Students Lab è sostenuto dall’ Associazione Students Lab Italia che collabora con scuole aderenti ai programmi, studenti, docenti, aziende, istituzioni, alunni e da tutti coloro che credono nell’attività promosse dall’Associazione.

Partner tecnico in Italia dell’Associazione Students Lab Italia è IGS s.r.l – Impresa Sociale e mira alla crescita del capitale intellettuale e di eccellenza, alla formazione degli studenti all’etica degli affari ed alla legalità, alla diffusione dello “Stare in rete”, alla creazione di un efficace raccordo tra mondo degli studi e il mondo del lavoro, allo sviluppo di competenze trasversali per promuovere una nuova cultura manageriale e diffondere la pratica dell’innovazione…

 

Grazie a Benevento Forum per l’articolo!

 

“Spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità” (Demostene)

Leave a Comment

Your email address will not be published.