Allenarsi per il futuro: con Students Lab si può!

Competizione Nazionale dei Laboratori Students Lab

25-26-27 Ottobre 2017 – Centro commerciale Santa Caterina Mongolfiera, Str. Santa Caterina, 19, 70126 Bari

 

Nei giorni 25-26-27 Ottobre si è svolta a Bari, presso il centro commerciale Mongolfiera Santa Caterina, la Competizione Nazionale dei Laboratori Students Lab, che ha coinvolto le scuole di tutto il territorio nazionale:

Sicilia, Sardegna, Calabria, Puglia, Basilicata, Campania, Lazio, Umbria, Toscana, Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Lombardia.

Il centro commerciale Santa Caterina Mongolfiera situato nella splendida città di Bari è un polo commerciale molto attivo; attento alle nuove iniziative che abbracciano diversi campi.

Esempio di aggregazione, nonché un prezioso input per i giovani che avanzano verso il futuro dell’imprenditoria.

                                               

L’associazione Students lab Italia è accreditata dal Miur al fine di promuovere e realizzare iniziative di valorizzazione delle eccellenze, ai sensi dell’art. 2 del decreto ministeriale n.182 del 19 marzo 2015.

 

All’evento hanno preso parte i migliori laboratori d’impresa (.biz), di comunicazione (.com), di innovazione tecnologica (.tech) e di organizzazione eventi (.org) selezionati alle Competizioni Regionali tenute durante l’anno scolastico 2016/2017 in tutta Italia.

 

Durante la Competizione le mini-imprese, coinvolte in attività laboratoriali di cultura d’impresa, hanno illustrato le proprie idee imprenditoriali ad una giuria qualificata con lo scopo di far emergere le proprie qualità.

La giuria ha valutato i laboratori presenti e per ogni categoria ha decretato e premiato la migliore mini-impresa.

Le giornate 25 e 26 Ottobre hanno visto protagoniste le mini-company  delle categorie .biz e .org;

Hanno partecipato come giudici: Dr. Antonio Miele_Presidente dell’ Associazione Students Lab Italia; Dr. Gianfranco Orciuoli_Amministratore Delegato IG Students; Dr. Armando Ambrosio_Ibrash; Dr. Luigi Giuliani_Generazione Vincente Spa; Dr. Edoardo Marotti_Presidente Apart; Dr.ssa Patrizia Torelli_Pugliaform Formazione; Dr. Sergio Dilillo_E-COM srl

I giudici hanno valutato i laboratori in gara, decretando e premiando le migliori mini-company;

Per la categoria .biz: SolidVas dall’Istituto Superiore “Camillo d’Errico”  – Palazzo San Gervasio (PZ);

Per la categoria .org: Energy Plus dall’Istituto Superiore G.B. Vaccarini di Catania.

Le giornate del 26 e 27 Ottobre, hanno visto protagoniste le mini-company delle categorie .com e .tech, valutate dai giudici:  Dr. Antonio Miele_Presidente dell’ Associazione Students Lab Italia; Dr. Gianfranco Orciuoli_Amministratore Delegato IG Students; Dr. Edoardo Marotti_Presidente Apart; Dr.ssa Santoro_ Scai Comunicazione; Dr. Sergio Dilillo_E-COM srl; Dr. Ivan Iacobucci_ Adecco; Dr. Domenico Donvito_ FiveUp.

I giudici hanno valutato i laboratori in gara decretando e premiando:

Per la categoria .tech  Future Brains dall’Istituto Superiore G.B. Impallomeni di Milazzo (ME);

Per la categoria .com  Reach The Point dall’Istituto Superiore Mazzini Da Vinci di Savona.

 

IBRASH – Partner della Competizione Nazionale Students Lab 2017, ha messo in palio per i vincitori un buono spendibile sulla piattaforma Ibrash;

E-COM srl – Ha premiato i vincitori, mettendo a disposizione della mini-company, un restyling completo di tutto l’apparato comunicativo.

Per tutti gli altri concorrenti resta il piacere di aver partecipato ad un evento nazionale che gli ha permesso di sviluppare non solo la propria capacità imprenditoriale ma anche una serie di soft skills che gli permetterà di affrontare con più sicurezza il mondo del lavoro.

Inoltre ci auguriamo che il confronto con la giuria possa essere utile affinché tutti possano continuare a migliorare il proprio progetto e farlo crescere sempre di più.

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.