A Students Lab: momenti da testimoniare!

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato”

 (N. Mandela)

 

Presso l’Istituto “Ferraris” di Marcianise, giorno 24/03/2017, si è tenuto il prezioso intervento da parte dell’aziendaFABlessy“.

 

La Fablessy S.r.l. nasce come start up nel dicembre del 2014 come sintesi di un’idea nata molti mesi prima, con l’obbiettivo di fornire servizi legati al mondo della modellazione, prototipazione e stampa 3D ad aziende e privati, che avessero bisogno di un vero slancio innovativo per realizzare le loro idee.
Dopo aver fatto esperienza nell’ambito della stampa 3D con la costruzione di alcuni prototipi, di stampanti 3D e lavori prettamente per sviluppo e ricerca interni il team decide, data la maturità acquisita, di lanciarsi definitivamente sul mercato, aprendo una vera e propria sede fisica (gennaio 2016) e riuscendo in poco tempo a diventare uno dei punti di riferimento per il proprio territorio.”

 

Durante la giornata si sono alternati momenti di apprendimento e di confronto ai quali i ragazzi coinvolti hanno risposto positivamente. I risultati? Una vera e propria ondata di idee, nuove conoscenze e sinergia!

 

_Il Dott. Mario di Puorto, insieme a due collaboratori, ha trasmesso ai ragazzi importanti informazioni in merito al mondo delle start up, soffermandosi sull’azienda in quanto tale e sulle rispettive tecnologie utilizzate. In particolare è stato proiettato un video sulla “Stampa 3D“, delineandone l’importanza da più punti di vista e, soprattutto, in diversi ambiti: artistico e meccanico…

Le trainer che hanno seguito le tre classi coinvolte sono state Federica Di Stefano e Chiara D’Antuono.

 

Il tutto si è concluso con la valutazione del lavoro svolto dai ragazzi ricevendo utili ed interessanti consigli in merito.

 

 

Comments (2)

  • Fablessy

    3 anni ago

    Grazie mille per l’opportunità offertaci.

    • studentslab

      3 anni ago

      grazie a voi!

Leave a Comment

Your email address will not be published.