A COLLEGNO LA FORMAZIONE DIVENTA SPETTACOLO NEL 2018

Dal 5 al 9 Febbraio l’Expo del Lavoro e dell’Orientamento presso il centro commerciale Piazza Paradiso

Nova Coop, cooperativa di consumatori leader nella GDO che da sempre investe molto nella formazione, in partnership con Asse 4-Rete di imprese, che si propone di erogare servizi a supporto alla creazione e alla gestione d’impresa e di produrre e diffondere materiale scientifico, tecnico, culturale, didattico per accrescere la formazione e la competenza dei giovani, ospiterà a inizio febbraio 2018 l’ Expo del Lavoro e dell’Orientamento presso il Centro Commerciale Piazza Paradiso di Collegno (TO).

Sarà un evento totalmente gratuito promosso con Asse4 – Rete di Imprese, partner tecnico di Students Lab Italia, dedicato a studenti delle scuole superiori, oltre che universitari, laureandi e laureati che vogliono interfacciarsi con le opportunità presenti sul territorio date da percorsi scolastici, accademici e lavorativi per scoprire il proprio potenziale e acquisire le competenze necessarie per affrontare al meglio la propria futura carriera lavorativa.

La formazione diventa spettacolo.

Saranno attivi Workshop e continua Formazione. Ai momenti di formazione classica – a cura di esperti del mondo della formazione e del lavoro – si alternano momenti di giochi formativi e interattivi. Un originale modo di (in)formare il pubblico partecipante sarà la partecipazione al “TraininGaming” ideato e curato dal dr. Antonio Miele dell’azienda Mideal – Società che opera nella ricerca e gestione del personale.

TraininGaming rappresenta una modalità innovativa basata sulla metafora del gioco di società:

la metodologia permette di “giocare” sul tema dei comportamenti organizzativi con l’obiettivo di stimolare i comportamenti virtuosi ed identificare e correggere quelli viziosi, sviluppare la capacità di analizzare le problematiche e risolverle in gruppo e stimolare la capacità di assumersi responsabilità e prendere decisioni”.

Saranno inoltre presenti i rappresentanti di aziende e Istituzioni pronti a delineare e consigliare percorsi mirati e in linea con il proprio background personale.

È possibile beneficiare di interessanti opportunità, come la realizzazione e la consegna del Curriculum Vitae, sostenere colloqui individuali con enti aziendali, guida alla scelta del percorso di Istruzione Superiore per i più giovani, orientamento alla scelta universitaria, di master o corsi di perfezionamento site in tutto il territorio.

Quando si effettua una scelta, si cambia il futuro.Deepak Chopra

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.